lunedì 23 novembre 2009

Ma i beni pubblici di chi sono?


Il Governo privatizza l'acqua. Non è un bene di tutti, non è una risorsa primaria. Quando si rubano acqua ed aria si ha il furto di Stato ed il messaggio è chiaro: la sete la debbono governare le multinazionali. Coloro i quali hanno il governo dell'economia decidano sulla vita e la morte delle persone. Ancora una volta il Governo approva una legge in violazione della normativa europea. Per la politica degli affari l'acqua è un business ed anche molto redditizio. Numerose inchieste giudiziarie, svolte anche in epoca recente, hanno evidenziato gli interessi criminali che ruotano nella gestione dell'acqua. Operano spesso le solite società miste pubblico-private divenute perfetta sintesi tra la lottizzazione partitocratica e la borghesia delle professioni dominanti, con presenza, talvolta, di personaggi contigui alle mafie e magari, per offrire una forma di apparente legalità, inserendo nella compagine sociale magistrati in pensione oppure, per scongiurare controlli di legalità, parenti e affini in un incrocio tracotante tra controllori e controllati in un conflitto d'interessi permanente. Il costo dell'inserimento della borghesia mafiosa nella gestione dell'acqua viene pagata dai soliti noti: gli utenti, il popolo.
La domanda che nasce spontanea è :"I politici sono i rappresentanti del popolo o delle lobby?".....
Dato che almeno il 90% dei cittadini NON vuole la privatizzazione dell'acqua perche' i politici la vogliono privatizzare?
Quindi appare evidente che sono le lobby ad essere rappresentate e NON i cittadini!
Se ci sono dei problemi di efficienza nella gestione delle risorse idriche (“la scusa/ motivazione” per questa legge) questi vanno risolti ma NON con la privatizzazione!!
Infatti, le norme per la privatizzazione dell'acqua sono, usando un termine politico in "voga", un'altra porcata fatta per "rapinare" i cittadini delle loro risorse naturali ed economiche e cio' accade dato che questi hanno ormai perso, nella realta' dei fatti, il loro stato giuridico.
Inoltre, il problema di fondo nella privatizzazione dell’acqua risiede nel fatto che anche una BUONA LEGGE (cosa che non credo sia quella approvata) se applicata male diventa PESSIMA ora, ben conoscendo gli SQUALI dai COLLETTI BIANCHI, e’ ovvio che questi futuri consigli d'amministrazione e manager vari NON faranno gli interessi dei cittadini ma quello delle loro tasche!!!
Infine, a conferma di cio’, gli esempi della privatizzazioni dell’acqua realizzate in Italia (Firenze, Latina, ecc.) hanno sempre dato dei PESSIMI RISULTATI!!!


Firma la petizione on-line: http://www.petizionionline.it/petizione/campagna-nazionale-salva-lacqua-il-governo-privatizza-l-acqua-/133

Nessun commento:

Posta un commento