sabato 24 aprile 2010

Il Sindaco Leghista ... l'intolleranza e ...la bufala australiana..!!


Come al solito la Lega, non essendo in grado di proporre fatti concreti, ricorre al suo cavallo di battaglia preferito: il razzismo contro i cittadini extracomunitari.
Giovedì sera Danilo Oscar Lancini sindaco di Adro (paese ormai tristemente famoso) è intervenuto alla trasmissione "Annozero", per giustificare la sua condotta contro gli immigrati residenti nel suo comune, ha letto una fantomatica dichiarazione contro l'immigrazione attribuita ad un primo ministro australiano: il fatto è che questo documento è una bufala che gira da qualche anno in Rete
( http://attivissimo.blogspot.com/2010/02/antibufala-il-discorso-del-primo.html ).
Questo per dimostrare la sagacia di alcuni esponenti leghisti e di come certe chiacchiere facciano così effetto sulla gente da sovvertire la realtà.
Durante la serata di Annozero, il noto giornalista Sandro Ruotolo, inviato ad Adro, ha commentato un po amareggiato:" Non ho mai sentito un clima di questo tipo nei luoghi dove sono stato...! "
Tensione, non nei confronti del giornalista, quanto invece rispetto al dibattito che ha visto un forte schieramento, quasi unanime, della comunità di Adro a sostegno delle scelte del Sindaco, condannando le insolvenze delle famiglie. Un'Italia divisa, dipinta come un territorio intollerante. Parole forti, alle quali si aggiungono dichiarazioni inquietanti: Se non sono daccordo con le nostre misure, i cittadini possono sempre andare a vivere in un altro comune. Ma poi, consapevoli di essere andati oltre, ci si nasconde dietro la crisi, come evento scatenante dell'intolleranza.


Nessun commento:

Posta un commento